Il Chakra della Corona si trova nella parte superiore della testa, sulla sommità del capo.
La definizione di Sahasrara può essere riassunta come il centro dell’Amore Universale e la volontà di servire gli altri in termini spirituali.
Il chakra della corona ha 2 serie di petali: i 12 petali interni che contengono principalmente prana dorato e 960 petali esterni che contengono prana viola chiaro, rosso, arancione, blu, giallo e verde.
Funzioni spirituali del Chakra della Corona o Sahasrara
Il chakra della corona è il centro dell’amore universale e si manifesta come la volontà di servire gli altri e la volontà di amare.
È il centro della coscienza spirituale e dell’unità divina. Il chakra della corona è noto come “coscienza cosmica”.
Il Chakra della Corona è anche il centro dell’autorealizzazione.
Il chakra della corona è il luogo in cui una persona può sperimentare l’unità con la propria Anima Superiore. È attraverso questo chakra che una persona può sperimentare la natura di Buddha Interiore.
L’Ajna Chakra è il centro della volontà intelligente, mentre il Chakra del Plesso Solare o Manipura Chakra è il centro della volontà emotiva.
Secondo l’antica letteratura della Kabbalah, il Chakra della Corona dovrebbe essere il centro della volontà, che è in conflitto con altri insegnamenti.
In realtà questo conflitto è facilmente risolvibile comprendendo che il Chakra della Corona si manifesta come la volontà di amare, di fare il bene ed è il centro del volere Divino.
Questo chakra è strettamente connesso alla volontà di Dio.
La Perla Blu
La Perla Blu è anche conosciuta come Manon Mani che significa “gioiello mentale”. È situato nel chakra della corona e nella ghiandola pineale. E questo è il motivo per cui il chakra della corona è un centro cruciale per lo sviluppo spirituale.
La ghiandola pineale contiene il seme della coscienza, che appare come una Perla Blu splendente.
Il chakra della corona è situato proprio sopra la ghiandola pineale, il che non è certamente un caso.
Maggiori informazioni e soprattutto pratiche concrete per il tuo sviluppo spirituale le trovi nel Corso: “Raggiungere l’Unione con l’Anima Superiore”.
Funzioni del Chakra della Corona o Sahasrara
Il chakra della corona è il centro dell’Intuizione Superiore e, quando è completamente sviluppato, si manifesta come “conoscenza diretta” o “percezione interiore diretta”.
Una persona con una facoltà buddhica anche parzialmente sviluppata capirà, svelerà e risolverà rapidamente un problema che richiederebbe molto tempo a un’altra persona (anche solo per capirlo).
La facoltà intuitiva è al di là della logica.
La pratica prolungata della Meditazione sui Cuori Gemelli aiuta ad affinare l’intelligenza intuitiva della persona.
La meditazione dei Cuori Gemelli è il modo sicuro, collaudato ed efficace, per risvegliare parzialmente l’energia Kundalini.
Percepisci, gestisci e amministra le Energie Sottili e diventa più efficace nella tua vita attraverso il Pranic Healing