Cos'è il Pranic Healing
Metodo Pranic Healing
Il Pranic Healing è un metodo pratico ed efficace per riequilibrare la Condizione Energetica di una persona, attraverso l’utilizzo dell’Energia Vitale.
Di energia vitale si parla in diverse culture e differenti tradizioni antiche: in sanscrito prende il nome di Prana, in Cina di Chi e in Giappone di Ki.
Agendo sulla condizione energetica della persona e quindi su quello che viene chiamato Corpo Energetico, il Pranic Healing apporta l’energia necessaria per un nuovo livello di vitalità e benessere fisico, emozionale e mentale.
Come funziona il Pranic Healing?
"In ognuno di noi è racchiuso un potere straordinario
e la nostra missione è aiutarti a risvegliarlo"
Chi può praticarlo?
Tutti possono imparare il Pranic Healing, attraverso il programma di studio e la conoscenza delle Leggi che governano il Prana e le sue proprietà.
Le tecniche base per poter già iniziare a operare e a vedere i risultati possono essere acquisite in poche sessioni.
Esattamente come quando hai imparato a guidare, dopo un po’ di pratica sarai in grado di acquisire un buon livello di abilità e di competenza.
Cosa può fare il Pranic Healer?
Agendo a livello energetico, il Pranic Healer è in grado di riequilibrare la condizione psico-fisica, riportandola a uno stato ottimale di equilibrio e corretta funzionalità.
Le tecniche possono essere utilizzate su se stessi e sugli altri e i risultati sulla mente e sul corpo sono direttamente percepibili in brevissimo tempo, a seconda della condizione di partenza del soggetto.
Quali sono i benefici sul corpo, sulla mente e sullo spirito?
Imparando a percepire direttamente l'energia e avendo acquisito le corrette tecniche per farla scorrere armonicamente in noi, siamo in grado di trasformare attivamente la nostra vita.
Possiamo ridurre ed eliminare i disturbi fisici, possiamo liberarci dai blocchi emotivi del passato e possiamo anche, semplicemente, sentirci bene dentro il nostro corpo fisico.
Inoltre, diventiamo più positivi, più propositivi e più assertivi, riconoscendoci negli altri e potendo così arricchire i nostri rapporti affettivi.
Il nostro campo energetico aumenta e si rafforza, così da permetterci di vivere le nostre giornate più serenamente e consentendoci di poter raggiungere i nostri obiettivi personali con più efficacia.
In che modo?
- Attraverso un metodo strutturato e organizzato con protocolli su principi chiari e definiti.
- Percependo l'energia con le mani per individuare i chakra e la loro condizione energetica.
- Decongestionando gli eccessi energetici causati da stress, emozioni negative e contaminazioni ambientali o relazionali.
- Energizzando adeguatamente ed appropriatamente il corpo energetico alterato.
- Apprendendo le Leggi che governano il Prana, si è in grado di percepire direttamente il flusso energetico durante un trattamento con valutazione istantanea del cambiamento.
- Preservando se stesso da eventuali contaminazioni ed alterazioni.
- Utilizzando diverse tipologie di Prana che intervengono nel processo di riequilibrio e armonizzazione.
- Studiando approfonditamente la struttura aurica e chakrale per determinare il tipo di intervento adeguato.
Quando il nostro intero "sistema" è in equilibrio, a livello fisico, a livello mentale e a livello emozionale, anche il mondo intorno a noi si rieqiuilibra di conseguenza.
Quali sono le differenze con le altre discipline energetiche?
- Il Pranic Healing non prevede il contatto fisico
- Il Pranic Healing consente di percepire in modo chiaro e definito l'Aura e le sue qualità attraverso quello che viene chiamato Scanning
- Il Pranic Healing si avvale di una tecnica specifica chiamata Sweeeping che consente di rimuovere molto efficacemente le congestioni energetiche.
- Il Pranic Healing utilizza numerose tecniche di energizzazione, organizzate in specifici protocolli da utilizzare a seconda dell'obiettivo da raggiungere.
- Il Pranic Healing NON utilizza l'energia personale dell'operatore, al quale viene insegnato, invece, come veicolare le varie tipologie di Prana.
- Il Pranic Healing insegna all'operatore una serie di tecniche volte a mantenere il suo livello energetico elevato e soprattutto a non contaminarlo.
- Il Pranic Healing insegna all'operatore ad utilizzare diverse qualità di Prana (Prana Colore), che rendono i risultati più rapidi, stabili ed efficaci.
- Il Pranic Heliang discerne l'utilizzo di energie adeguate al corpo energetico della persona che riceve il trattamento.
Come posso impararlo?
- Attraverso un corso base della durata di due giorni, lo studente apprende le tecniche di base su cui si fonda la disciplina del Pranic Healing in modo da poter già avere una sua autonomia di applicazione.
- Frequentando il Corso Base lo studente potrà applicare su se stesso e sugli altri le tecniche imparate verificandone immediatamente i risultati.
- Lo studente potrà apprendere tecniche piu' evolute per rendere piu' efficace e risolutivo il suo intervento con approfondimenti e studi mirati successivi su argomenti specifici.
- Ogni corso è tenuto da Istruttori qualificati e certificati dall'Associazione e dall'Istituto Per Gli Studi Interiori di Manila.
Testimonianze sul Pranic Healing
"Il Pranic Healing ha portato benefici in tutte le aree della mia vita. Ho aumentato la comprensione e la conoscenza di me stesso e delle mie relazioni... anche a livello lavorativo"
Paolo Visigalli
Fisioterapista e Pranic Healer
"Dal momento in cui ho iniziato il percorso con il Pranic Healing il mio modo di vedere le cose e più in generale la vita è cambiata in meglio, sia a livello personale che a livello professionale. Lo consiglio a tutti."
"Il Pranic Healing mi ha aiutato in tutti i momenti difficoltosi della mia vita. Un grande punto di riferimento. "
Elisa C.
Formatrice
"Il Pranic Healing mi aiuta a mantenere la centratura ed ad affrontare nel modo migliore tutte le situazione che mi capitano"
Roberto C.
Domande Frequenti
Chiunque può imparare le discipline e le tecniche del Pranic Healing.
Come per ogni disciplina può esserci una eventuale predisposizione personale e soggettiva, ma in generale ognuno di noi è in grado di sviluppare da zero e allenare con efficacia ciò che serve per diventare un ottimo Pranic Healer.
Assolutamente no. Durante i corsi vengono insegnati tutti gli aspetti pratici, ma anche quelli teorici, in modo da consentire allo studente di potersi orientare nel mondo delle energie sottili con fiducia e competenza.
No, anzi, è piuttosto semplice, immediato e naturale, in quanto quella che un tempo era un’arte è stata ora resa una tecnica collaudata e facilmente trasferibile.
No, le tecniche del Pranic Healing sono sicure e non sussistono controindicazioni di sorta nel metterle in pratica.
Con il Pranic Healing impari a comprendere, a percepire direttamente e a padroneggiare le energie sottili, migliorando il tuo livello di vitalità, quello degli altri e potendo intervenenire direttamente sul benessere generale della tua vita.
Certo! Già dopo aver frequrentato il corso base sarai in grado di intervenire su te stesso, sul tuo livello di vitalità e di energia a 360 gradi.
Durante il corso base imparerai alcune tecniche molto specifiche che ti consentiranno di riequilibrare la condizione energetica delle altre persone, senza alcun tipo di rischio o controindicazione per te.
Assolutamente si! Abbiamo strutturato e organizzato il corso base per renderti operativo e autonomo al 100% fin da subito.
Durante i corsi avanzati vengono insegnate tecniche energetiche più complesse, che richiedono un minimo di preparazione e pratica.
Certo, al termine del corso viene rilasciato un certificato ufficiale riconosciuto a livello internazionale.
Hai altre domande? Scrivici dalla chat in basso a destra.